Caro Donatore,

anche per quest’anno la vaccinazione antiinfluenzale è gratuita. In Lombardia, le vaccinazioni antinfluenzali sono somministrate:

• dai Medici di Medicina Generale/Pediatri di Libera Scelta che aderiscono alla campagna vaccinale. In questo caso è consigliato verificare le modalità dell’offerta presso il proprio Medico. Le somministrazioni da parte dei MMG/PLS sono partite dalla terza settimana del mese di ottobre.

• presso i Centri Vaccinali delle ASST, presso i Centri vaccinali/hub Covid e altri spazi dedicati, individuato dalle ASST anche con la collaborazione dei Comuni.

• Puoi prenotarti attraverso il sito della Regione Lombardia attraverso il link https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/, oppure attraverso il sito dell’ASST di Melegnano e Martesana attraverso il link http://www.asst-melegnano-martesana.it/antifluenzale- centri-territoriali/ dove potrai anche visionare le sedi, i giorni dedicati e gli orari.

Altre modalità di prenotazione:

• Tramite Call Center, Numero gratuito 800 894 545 La vaccinazione è gratuita per tutti i donatori attivi. Presentarsi presso le sedi vaccinali con il tessera Avis. Anche per la stagione 2021-2022, a causa del permanere dell’emergenza COVID-19, al fine di facilitare la diagnosi differenziale la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e può essere offerta gratuitamente anche ai donatori. Alla prenotazione della futura donazione, comunicare la data della vaccinazione e il tipo di vaccino somministrato.

Grazie a tutti voi! La Coordinatrice Infermieristica Nicoletta Demaggio